Articoli in evidenza:

mercoledì, luglio 05, 2023

Felipe e Letizia con FPdGI

Il re Felipe e la regina Letizia di Spagna alla riunione del consiglio di amministrazione di FPdGI

5 luglio 2023

Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna hanno partecipato alla riunione del Consiglio di fondazione della Fondazione Principessa di Girona (FPdGI) presso l'Hotel Camiral di Caldes de Malavella prima della consegna dei Premi 2023 della Fondazione Principessa di Girona.

La Fondazione Principessa di Girona, da anni, si impegna nel promuovere il talento e l'innovazione tra i giovani, offrendo loro un sostegno concreto per affrontare le sfide attuali e future. In questo contesto, i "Premi della Fondazione Principessa di Girona" rappresentano un riconoscimento di eccellenza per giovani professionisti e imprenditori che si sono distinti nel loro campo di expertise.

Prima della cerimonia dei "Premi della Fondazione Principessa di Girona" , il Re Felipe e la Regina Latizia hanno presieduto la riunione del Consiglio Consultivo della Fondazione, dove hanno avuto modo di approfondire le attività e i programmi promossi dalla Fondazione stessa. Un importante argomento di discussione è stato il rapporto intitolato "Percorsi che convergono: giovani e aziende di fronte alla sfida del talento", elaborato da KPMG e dalla Fondazione Principessa di Girona tramite il programma "Talent Generation". 

Un altro momento degno di nota è stato il concerto-laboratorio di AmplificaARTE, a cui hanno partecipato la Principessa delle Asturie e Girona e l'Infanta Sofía. Questo progetto educativo, promosso dalla Fondazione Principessa di Girona e Art House Academy, utilizza la musica come strumento per lo sviluppo personale e il benessere emotivo dei giovani. 

Dopo i Reali Spagnoli hanno incontrato i vincitori delle edizioni precedenti dei "Premi Principessa di Girona". Questo incontro informale ha permesso loro di condividere esperienze, idee e progetti, creando un ambiente di scambio e ispirazione reciproca.