La regina Maxima dei Paesi Bassi visita la linea di supporto 'Alles OK' a Nijmegen
30 gennaio 2024
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi si è recata a Nijmegen, per visitare "Alles OK" (Tutto bene?) che è una iniziativa legata al Kindertelefoon (linea di assistenza per bambini), finanziata dal Ministero della Salute, del Welfare e dello Sport.Alla visita, la regina Máxima era accompagnata dal ministro Helder, che hanno parlano con i volontari sul loro lavoro ed anche con i giovani che hanno raccontato la necessità di avere un posto sicuro dove andare online per problemi mentali.
LEGGI ANCHE : La regina Maxima dei Paesi Bassi visita Design Academy di Eindhoven
I giovani adulti che non si sentono bene possono contattare Alles Oké? che è una linea di assistenza gratuita, attraverso una assistenza telefonica e chat. Oltre 65.000 conversazioni sono state tenute dal lancio nel 2021, un terzo delle quali riguarda problemi mentali.
La regina Maxima è presidente onorario della Fondazione MIND Us, e c'è stata anche una conversazione con i rappresentanti di MIND Us.
Infine, si è anche parlato con i rappresentanti di Stichting 113 Suicide Prevention, Ease , Join Us , Jongeren Hulp Online, Transformers Community e Kindertelefoon/Alles OK?.