Articoli in evidenza:

martedì, gennaio 23, 2024

Carolina compie 67 anni

La Principessa Carolina di Monaco festeggia il suo 67° compleanno

23 gennaio 2024

Carolina Luisa Margherita Grimaldi, principessa di Hannover e principessa di Monaco, è nata a Monaco, il 23 gennaio 1957, ed è la primogenita del principe Ranieri III di Monaco e di Grace Kelly, nonché sorella del principe Alberto e della principessa Stefania.

Si è sposata 3 volte. Prima con Philippe Junot, un banchiere parigino, da cui divorzia senza figli, il 9 ottobre 1980.

Il 29 dicembre del 1983 la principessa Carolina sposa Stefano Casiraghi, il suo vero amore, e da questa coppia sono nati 3 figli, Andrea (1984), Charlotte (1986) e Pierre (1987). Purtroppo Stefano Casiraghi muore in un incidente in motoscafo nel 1990, quando aveva 30 anni.

LEGGI ANCHE : Il principe Alberto e la principessa Carolina assistono ad uno spettacolo all'Opera di Monte-Carlo

Il 3° matrimonio (1999) è con il principe Ernest August di Hannover, e da questa unione nasce Alessandra (1999) principessa di Hannover. Attualmente Ernst August e la principessa Carolina sono ufficialmente separati ma non divorziati, per cui la principessa Carolina gode ancora del titolo di principessa di Hannover.

La principessa Carolina attualmente vive a Villa Clos St Pierre a Monaco-ville con la sua figlia minora, la principessa Alessandra.

LEGGI ANCHE : La principessa Charlene e la principessa Carolina festeggiano la Giornata dei Diritti del Bambino

Laureata in filosofia alla Sorbona combatte per la difesa dei diritti dell’infanzia, della famiglia e della donna.  Nell'aprile 1993, la principessa Carolina è diventata presidente dell'AMADE (Associazione mondiale amici dell'infanzia), fondata dalla principessa Grace. Dal 2 dicembre 2003 è ambasciatrice dell'UNESCO, in riconoscimento del suo impegno in favore dell'infanzia, della famiglia e della donna. Fa parte del comitato organizzativo del Festival delle arti di Montecarlo.

La principessa Carolina è una delle donne più ammirata al mondo, che si è sempre distinta per la sua classe innata, ereditata  dalla madre Grace Kelly. E’ anche una delle donne più eleganti del mondo, che è la musa ispiratrice dei brand più importanti, uno su tutti Chanel, di cui indossa i capi in modo impeccabile. 

LEGGI ANCHE : La serata di gala chiude la Festa Nazionale del Principato di Monaco