Articoli in evidenza:

giovedì, gennaio 18, 2024

Festival del Circo di Monte-Carlo

La Principessa Stefania lancia il 50° Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo

17 gennaio 2024

Il Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo, giunto al suo 50° anniversario, è stato lanciato dalla Principessa Stefania di Monaco, che si prepara a straordinarie esibizioni e competizioni circensi. 

La Principessa Stefania ha una passione per l'arte circense, ed il suo coinvolgimento nel festival non è solo cerimoniale, ma si estende alla progettazione ed all'organizzazione degli spettacoli, garantendo il rispetto del Circo Tradizionale.

Dal 19 al 21 gennaio, gli artisti si esibiranno in due programmi distinti, affascinando il pubblico e la giuria. Il 23 gennaio sarà la notte del gala, il culmine della competizione, dove i premi saranno consegnati ai vincitori. Nei giorni successivi, dal 24 al 28 gennaio, i vincitori esalteranno il loro talento in spettacoli esclusivi.

Il Festival è nato nel 1974 grazie all'iniziativa del Principe Ranieri III, e quest'anno, il 50° anniversario del festival segna anche la chiusura dell'anno commemorativo del centenario della nascita del Principe Ranieri III. 

La Principessa Stefania è anche Presidente Onorario della Federazione Mondiale del Circo, posizione ce non solo la vede rappresentare i circhi e le scuole di circo nel mondo, ma anche promuovere e preservare i valori e le tradizioni delle Arti Circensi.