Il Re Guglielmo Alessandro premia Janine van den Ende con la Croce d'Onore dell'Ordine della Casa d'Orange
22 gennaio 2024
Le Loro Maestà il Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi hanno ricevuto Janine van den Ende al Palazzo Noordeinde, dove il Re le ha consegnato la Croce d'Onore dell'Ordine della Casa d'Orange per il suo impegno a favore della Fondazione More Music in the Classroom,Anche suo marito Joop van den Ende è coinvolti da quasi dieci anni alla . Fondazione More Music in the Classroom,
LEGGI ANCHE : La Regina Maxima dei Paesi Bassi al Gala musicale di Natale per sostenere la Musica e l'Istruzione
La Fondazione More Music in the Classroom è impegnata dal 2015 nell'educazione musicale strutturale per tutti i bambini delle scuole primarie nei Paesi Bassi e nei Caraibi.
La Fondazione More Music in the Classroom è una delle iniziative sostenute dalla Fondazione VandenEnde, fondata nel 2001 da Joop e Janine van den Ende, che con questa fondazione svolgono da decenni un ruolo cruciale nel rafforzamento del clima culturale nei Paesi Bassi.
La Regina Maxima, nel ruolo di presidente onorario di "More Music in the Classroom", si impegna da anni per sostenere e promuove la musica non solo come forma d'arte ma anche come strumento socio-pedagogico fondamentale per l'educazione dei bambini.
L'ordine è stato creato dalla regina Guglielmina dei Paesi Bassi il 19 marzo 1905 ed è concesso a discrezione esclusiva del re dei Paesi Bassi, senza l'influenza o la responsabilità di alcun ministro.
De Koning reikt op Paleis Noordeinde het Erekruis in de Huisorde van Oranje uit aan Janine van den Ende. Mevrouw Van den Ende krijgt de Koninklijke onderscheiding voor haar inzet voor de Stichting Méér Muziek in de Klas. ⁰https://t.co/sReIl5ER9w pic.twitter.com/ERCHFnO5xi
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) January 22, 2024