Articoli in evidenza:

giovedì, gennaio 25, 2024

Fiera Internazionale del Turismo

Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna aprono la 44° Fiera Internazionale del Turismo

24 gennaio 2024

Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna hanno inaugurato la 44° edizione della Fiera Internazionale del Turismo, FITUR.

Quest'anno l'Ecuador è il paese ospite dell'edizione FITUR 2024, ed anche il presidente ecuadoriano Daniele Noboa, era presente alla inaugurazione, insieme ai sovrani spagnoli.

Al Padiglione 10 il Re Felipe e la Regina Letizia hanno visitato gli stand di prestigiose aziende come Iryo, Vueling, Ávoris, il gruppo NH Hotel, e anche FITUR Techy. Quest'ultimo, sviluppato in collaborazione con ITH, ha messo in risalto l'innovazione nell'ambito dell'intelligenza artificiale, dell'economia dei dati e delle sfide del settore alberghiero.

LEGGI ANCHE : Il re Felipe, la regina Letizia e la principessa Leonora alla Pascua Militar 2024

Successivamente, il Re Felipe e la Regina Letizia hanno incontrato oltre quaranta Ministri del Turismo internazionale, consolidando legami cruciali nel contesto globale del turismo. L'esplorazione è proseguita con visite a Iberia, il vettore ufficiale e presidente del Comitato Organizzatore della Fiera, ed al Padiglione 9, dove hanno potuto visitare lo stand di Turespaña.

Il tour ha poi fatto tappa nello stand di Madrid, condiviso dalla Comunità e dal Comune, gli stand delle Asturie, Melilla, Isole Baleari, e Murcia, con una particolare attenzione all'Anno Giubilare di Caravaca de la Cruz. 

Lo stand dell'Ecuador, paese ospite dell'edizione FITUR 2024, ha evidenziato la collaborazione internazionale nel contesto fieristico, e l'inaugurazione si è conclusa con una visita all'espositore di Porto Rico, dove hanno ricevuto il saluto del Governatore.

LEGGI ANCHE : Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna presiedono la riunione della Fondazione Principessa di Girona

Fitur 2024

La 44° edizione di FITUR, che si svolgerà all'Ifema Madrid dal 24 al 28 gennaio, riflette la crescita sperimentata dall'industria del turismo nazionale e internazionale, e gli organizzatori prevedono che questo evento sia fondamentale per il consolidamento del settore nel 2024.

Con un totale di 9.000 aziende partecipanti, provenienti da 152 paesi e 806 espositori abituali distribuiti in 9 padiglioni, FITUR 2024 si posiziona come l'evento chiave nel calendario internazionale delle fiere del turismo.

LEGGI ANCHE : Il Re Felipe di Spagna in Guatemala per all'insediamento del nuovo presidente, Cesare Bernardo Arévalo de León.

Quindi FITUR 2024 si conferma come l'evento trainante nel panorama fieristico internazionale del turismo, e la partecipazione del Re Felipe e della Regina Letizia sottolinea l'importanza strategica dell'evento nel promuovere la crescita e la collaborazione nel settore turistico.