Articoli in evidenza:

venerdì, gennaio 26, 2024

Vittoria e Daniele a Linköping

La principessa Vittoria ed il principe Daniele di Svezia a Linköping visitano Saab AB

24 gennaio 2024

Le Loro Altezze Reali la principessa ereditaria Vittoria ed il principe Daniele di Svezia si sono recati a Linköping dove ha sede la azienda di produzione e difesa aeronautica Saab AB. Inoltre la coppia reale ha conosciuto i servizi sociali della città.

Saab

In questa visita, la principessa Vittoria ed il principe Daniele hanno  avuto l'opportunità di esplorare il nuovo aereo da caccia Saab JAS Gripen E, e ricevere informazioni sulle operazioni nel settore aeronautico.

LEGGI ANCHE : La principessa Vittoria di Svezia riceve i rappresentanti dell'UNDP

La principessa ereditaria Vittoria ha dimostrato un vivo interesse al nuovo aereo, ed è stata anche invitata a salire nella cabina di pilotaggio del nuovo aereo. 
Andrea Carp, il vicepresidente di Saab, ha dichiarato : "Siamo incredibilmente onorati di avere qui oggi la coppia di eredi." 

La principessa Vittoria ed il principe Daniele hanno visitato la produzione dell'aereo da ricognizione e comando GlobalEye, che può  combinare sistemi radar avanzati con altri sensori. Alla fine, la coppia  reale ha potuto vedere uno spettacolo aereo con un aereo Gripen.

LEGGI ANCHE : Il re Carlo XVI Gustavo e la principessa Vittoria di Svezia all'Accademia della Difesa

Prevenzione alla criminalità

La giornata della coppia reale non si è limitata all'hangar di Saab, e si è recata ai servizi sociali della città di Linköping, una tappa che ha permesso loro di prendere visione del lavoro svolto dalla comunità per prevenire il coinvolgimento dei giovani nella criminalità organizzata.

In particolare la principessa  Vittoria ed il principe Daniele hanno ricevuto informazioni sul progetto "Right Curve", che è un metodo di prevenzione della criminalità basato sulla collaborazione tra polizia e servizi sociali in cui vengono identificati i bambini dagli 8 ai 15 anni ritenuti a rischio di entrare a far parte della criminalità organizzata.