La Principessa Clara del Belgio festeggia il suo 50° compleanno
18 gennaio 2024
Clara Luisa Coombs è nata a Bath, in Inghilterra, il 18 gennaio 1974, ed è la moglie del Principe Lorenzo del Belgio.Fin dall'età di 3 anni Claire ha vissuto in Belgio, dove la famiglia si era trasferita nel 1977.
Nel 2000 Clara incontra il principe Laurent, fratello dell'attuale Re Filippo, e secondo figlio di Re Alberto II e della Regina Paola del Belgio. Il fidanzamento viene annunciato il 19 dicembre 2002 che poi si sposano il 12 aprile 2003, nella cattedrale Saints-Michel-et-Gudule di Bruxelles.
LEGGI ANCHE : La principessa Claire alla scuola che ha vinto il Premio Regina Paola per il suo progetto contro il bullismo
Il 6 febbraio 2004, la principessa Clara ha dato alla luce la loro prima figlia, la principessa Luisa e poi nascono due gemelli, il Principe Nicola e il Principe Aymeric.
La principessa Claire, suo marito ed i loro figli vivono a Tervuren nella Villa Clémentine che è stata costruita all'inizio degli anni '90 dalla Royal Donation per essere messa a disposizione del principe Laurent.
LEGGI ANCHE : La principessa Claire visita il progetto Leon in de klas a Molenbeek
La principessa Clara non ha un ruolo ufficiale definito nella famiglia reale ed appare raramente in pubblico. Recentemente, la principessa Clara ha accettato di assistere più attivamente la suocera, la regina Paola, nei compiti legati alla Fondazione Regina Paola, ed nella cupola del Giardino d'Inverno delle Serre Reali di Laeken, ha partecipato alla cerimonia di premiazione della fondazione,
La principessa Clara ha ricevuto il Gran Cordone dell'Ordine di Leopoldo nel 2004, è la madrina dell'associazione De Gentse Barge, ed ha concesso il suo alto patrocinio alla Brussels Choral Society.