Articoli in evidenza:

martedì, gennaio 23, 2024

Regina Maxima al Centro Medico VieCuri

La regina Maxima dei Paesi Bassi visita il Centro Medico VieCuri di Venlo

23 gennaio 2024

Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha visitato il Centro Medico VieCuri di Venlo, nel Limburgo, dove vengono applicate nella pratica le raccomandazioni di ZE&GG.

Questo programma, noto anche come Zorgevaluatie & Gepast Gebruik (ZE&GG) è un'iniziativa volta a migliorare l'assistenza attraverso l'analisi e l'implementazione di trattamenti e cure comprovati e quindi per garantire che ogni paziente nei Paesi Bassi riceva la migliore assistenza.

LEGGI ANCHE : La regina olandese Maxima a New York e Washington per la finanza inclusiva

Visto l'aumento dell'invecchiamento della popolazione, la carenza di personale e l'aumento delle opzioni terapeutiche, l'accessibilità alle cure sono sempre più sotto pressione. e diverse organizzazioni e istituzioni del mondo medico manifestano un forte interesse ad aderire al programma ZE&GG. L'obiettivo è concentrarsi su protocolli di trattamento per i quali mancano ricerca e sperimentazione, contribuendo così a colmare le lacune nell'attuale panorama sanitario.

La regina Maxima ha avuto l'opportunità di interagire con le parti interessate dello ZE&GG, che le ha permesso di conoscere i dettagli operativi del programma, e successivamente, ha visitato il centro VieCuri, dove ha assistito ad una dimostrazione pratica dell'applicazione di un trattamento innovativo.

LEGGI ANCHE : La Regina Maxima dei Paesi Bassi promuove la costruzione circolare

La visita della regina Maxima riflette il suo impegno nei confronti del miglioramento dell'assistenza sanitaria, ed il programma ZE&GG rappresenta un passo significativo verso un sistema sanitario più efficiente ed equo.