Articoli in evidenza:

giovedì, gennaio 25, 2024

Holland Dance Festival

La principessa Beatrice, il principe Costantino e la principessa Laurentien aprono il Festival della Danza Olandese

24 gennaio 2024

La principessa Beatrice, il principe Costantino e la principessa Laurentien hanno dato il via alla 19° edizione dell'Holland Dance Festival che si è svolto all'Amare Hall dell'Aia.

Alla cerimonia era presente anche il Duca di Parma con la moglie ed una delle sorelle. Il principe Carlo di Borbone-Parma, duca di Parma è il figlio della principessa Irene dei Paesi Bassi, una delle sorelle della principessa Beatrice. Il principe Carlos era accompagnato dalla moglie, la principessa Annamaria e da una delle sue sorelle, la principessa Margherita.

All'Holland Dance Festival sono in programma una sessantina di spettacoli, organizzato in diverse città del Paese. Le città dell'Aia, Delft, Tilburg e Rotterdam ospiteranno questo festival per le prossime due settimane. 

La serata di apertura, intitolava “Futuro della Danza”, mette in risalto i giovani talenti della danza e le future star del mondo della danza. La serata è stata dedicata a Mavis Staines, direttrice della National Ballet School del Canada, per il suo impegno nel rendere la danza accessibile a tutti. 

La principessa Beatrice, il principe Costantino e la principessa Laurentien hanno assistito allo spettacolo di tre compagnie di giovani ballerini di fama internazionale : la compagnia Ailey II di New York, la compagnia olandese NDT2 del Nederlands Dans Theater e la Junior Company del Dutch National Ballet.