Messaggio della Regina Matilde del Belgio in occasione della Giornata internazionale dell'educazione
24 gennaio 2024
In occasione della Giornata internazionale dell'educazione, ed i qualità di sostenitrice degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, la Regina Matilde del Belgio ha rilasciato una dichiarazione, nel quale ha ribadito l'importanza dell'accesso a un'istruzione di qualità per tutti.
Le foto che sono state scattate durante le visite scolastiche della Regina Matilde l'anno scorso in Bangladesh, Belgio, Congo e Vietnam.
LEGGI ANCHE : La Regina Matilde del Belgio festeggia il suo 51° compleanno
La Regina Matilde ha sempre sottolineato quanto sia importante per le ragazze ricevere un'istruzione di qualità, contribuendo così a ridurre le disparità di genere.
Il 24 gennaio 2024 si celebra la 6° Giornata internazionale dell'educazione, proclamata dall'Assemblea generale delle Nazioni unite per sottolineare il ruolo cruciale dell'istruzione e degli insegnanti nella crescita delle giovani generazioni.
🌍 En tant que défenseure des objectifs de développement durable des Nations Unies, la Reine saisit cette Journée internationale de l’éducation pour réitérer l’importance de l’accès à une éducation de qualité pour tous. pic.twitter.com/vchRsQnvXs
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) January 24, 2024