Partita di calcio di beneficenza per combattere l'AIDS
22 gennaio 2024
Le Loro Altezze Serenissime, il Principe Alberto II e la Principessa Charlene di Monaco, insieme alla Principessa Stefania, con i suoi due figli Luigi Ducruet e Camilla Gottlieb, hanno partecipato alla tradizionale partita di beneficenza tra la squadra Barbagiuans e quella del Festival del Circo.La partita di beneficenza Coppa Fight Aids, giunta alla 4° edizione, si è svolta allo Stadio Luigi II, con la presenza di alcune stelle del calcio mondiale e celebrità monegasche.
LEGGI ANCHE : La famiglia dei Principi di Monaco alla terza giornata del Festival Internazionale del Circo
Fight Aids Monaco
Spinta dal suo desiderio di aiutare le persone colpite da HIV, spesso discriminate e con disagio psicologico ed economico, nel 2004 la Principessa Stefania ha fondato l'associazione Fight Aids Monaco. Da allora, la Principessa Stefania, Presidente di Fight Aids Monaco, ha continuato a lottare contro l'AIDS e sensibilizzare l'opinione pubblica sull'HIV.
Nel 2020 Luigi Ducruet, attivo nel mondo del calcio, ha unito le forze con sua madre per organizzare una partita di calcio di beneficenza in favore della Fight Aids Cup, adesso giunta alla sua 4° edizione.
LEGGI ANCHE : La Principessa Stefania lancia il 50° Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo
Gala di Beneficenza
La giornata di beneficenza contro l'Aids non si è conclusa con la partita, e c'è stata una cena di gala organizzata presso l'hotel Fairmont Monte-Carlo, raccogliendo fondi a favore di Fight Aids Monaco.