La principessa Aiko lavorerà presso la Società della Croce Rossa giapponese
22 gennaio 2224
Sua Altezza Reale la principessa Aiko unica figlia dell'imperatore Naruhito e dell'imperatrice Masako, lavorerà presso la Società della Croce Rossa giapponese da aprileLa principessa Aiko, attualmente studentessa del quarto anno presso il Dipartimento di Lingua e Letteratura giapponese dell'Università Gakushuin, ha manifestato il suo interesse nel lavorare con la Croce Rossa giapponese.
LEGGI ANCHE : La Famiglia Imperiale del Giappone alla prima conferenza accademica del 2024
Nonostante i suoi impegni come membro imperiale, la principessa ha espresso il desiderio di svolgere un ruolo attivo nella società e di essere d'aiuto alle persone.
La Società della Croce Rossa giapponese ha una lunga storia di stretti legami con la famiglia imperiale, con le imperatrici che servono come presidenti onorari.
La principessa Aiko lavorerà come impiegata a contratto presso il quartier generale nel quartiere Minato di Tokyo. Attualmente, i dettagli specifici del suo ruolo sono ancora indecisi, ma l'agenzia ha dichiarato che la principessa è determinata a contribuire in modo significativo.
LEGGI ANCHE : La Principessa Aiko del Giappone festeggia il suo 22° compleanno
In ottobre, la principessa Aiko, con i suoi genitori, l'imperatore Naruhito e l'imperatrice Masako, aveva visitato la società della Croce Rossa per una mostra sulle attività di soccorso in seguito al terremoto del Kanto del 1923. Probabilmente questa esperienza ha alimentato il suo desiderio di contribuire a collaborare con l'organizzazione.
Da parte sua la Società della Croce Rossa giapponese ha già dichiarato la sua intenzione di prepararsi affinché la principessa Aiko possa lavorare a proprio agio.
Princess Aiko to work at Japanese Red Cross Society from Aprilhttps://t.co/6HdKZGeDef#Japan #KyodoNewsPlus
— Kyodo News | Japan (@kyodo_english) January 22, 2024