Il Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi al ricevimento per gli ospiti olandesi
15 gennaio 2024
Le Loro Maestà il Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi hanno ospitato il tradizionale ricevimento di Capodanno, che si tiene ogni anno per gli ospiti olandesi.Al ricevimento erano presenti la principessa Beatrice, la principessa Margherita e Pietro van Vollenhoven.
Il ricevimento, che si è svolto al Palazzo Reale di Amsterdam, il Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima hanno ricevuto diverse centinaia di ospiti provenienti dalla politica e dalla pubblica amministrazione, nonché da diversi settori della società olandese. Inoltre quest'anno sono stati appositamente invitati rappresentanti del mondo dello spettacolo e dello sport.
Ecco alcune frasi espresse dal re Guglielmo Alessandro : “... Nessuno di noi sa cosa porterà questo nuovo anno. Sarà un anno di cambiamenti… ma nessuno può prevederne la natura e la portata.
Il mondo intorno a noi è in subbuglio...
Il 2024 può essere un buon anno se teniamo a cuore ciò che ci unisce. Se continuiamo a fare affidamento sul nostro ordinamento giuridico democratico che offre protezione e rende possibile l’innovazione nella politica e nell’amministrazione. ,,,
E se manteniamo quella che è stata la nostra forza per così tanto tempo: apertura al mondo, apertura reciproca, umanità e solidarietà con le generazioni future. Questa è una responsabilità che spetta a tutti noi, individualmente e collettivamente....”.
Il giorno successivo si terrà il tradizionale secondo ricevimento di Capodanno per i diplomatici stranieri ed i rappresentanti delle organizzazioni internazionali con sede nei Paesi Bassi.
LEGGI ANCHE : Il messaggio di Natale del Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi
De Koning en Koningin Máxima houden in het @paleisamsterdam de traditionele Nieuwjaarsontvangst voor enkele honderden Nederlandse genodigden. Morgen worden de leden van het corps diplomatique en internationale organisaties ontvangen.⁰https://t.co/IUzegIfavy pic.twitter.com/yLBuXT2SsJ
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) January 15, 2024