Articoli in evidenza:

martedì, gennaio 16, 2024

Ricevimento al Palazzo Reale

Il Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi al ricevimento per gli ospiti olandesi

15 gennaio 2024

Le Loro Maestà il Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi hanno ospitato il tradizionale ricevimento di Capodanno, che si tiene ogni anno per gli ospiti olandesi. 

Al ricevimento erano presenti la principessa Beatrice, la principessa Margherita e Pietro van Vollenhoven. 

Il ricevimento, che si è svolto al Palazzo Reale di Amsterdam, il Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima hanno ricevuto diverse centinaia di ospiti provenienti dalla politica e dalla pubblica amministrazione, nonché da diversi settori della società olandese. Inoltre quest'anno sono stati appositamente invitati rappresentanti del mondo dello spettacolo e dello sport.

Ecco alcune frasi espresse dal re Guglielmo Alessandro : “... Nessuno di noi sa cosa porterà questo nuovo anno. Sarà un anno di cambiamenti… ma nessuno può prevederne la natura e la portata. 
Il mondo intorno a noi è in subbuglio...

 Il 2024 può essere un buon anno se teniamo a cuore ciò che ci unisce. Se continuiamo a fare affidamento sul nostro ordinamento giuridico democratico che offre protezione e rende possibile l’innovazione nella politica e nell’amministrazione. ,,,

E se manteniamo quella che è stata la nostra forza per così tanto tempo: apertura al mondo, apertura reciproca, umanità e solidarietà con le generazioni future. Questa è una responsabilità che spetta a tutti noi, individualmente e collettivamente....”.

Il giorno successivo si terrà il tradizionale secondo ricevimento di Capodanno per i diplomatici stranieri ed i rappresentanti delle organizzazioni internazionali con sede nei Paesi Bassi.

LEGGI ANCHE : Il messaggio di Natale del Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi