A Sarah Ferguson diagnosticato un cancro alla pelle
21 gennaio 2024
Si è saputo la notizia che a Sarah Ferguson, ex duchessa di York, è stata recentemente diagnosticata un melanoma maligno.Questo tipo di cancro della pelle è stata individuata dopo l'analisi di diversi nei precedentemente rimossi. Il dermatologo aveva consigliato la rimozione dei nei durante un intervento di chirurgia ricostruttiva dopo la mastectomia, e uno di essi è risultato essere canceroso.
Già nell'estate 2023, Sarah Ferguson, ex moglie del principe Andrea e madre della principessa Beatrice e della principessa Eugenia, aveva affrontato questa malattia, che con determinazione aveva affrontato, pensando di aver vinto la battaglia contro il cancro al seno.
Per fortuna la principessa Eugenia e la principessa Beatrice, figlie di Sarah, hanno contribuito a creare un ambiente di amore e sostegno intorno a lei, durante la sua lotta contro il cancro al seno e ora nella sua nuova battaglia contro il melanoma maligno.
LEGGI ANCHE : Nato il secondo figlio della principessa Eugenia Ernest George Ronnie Brooksbank
Ecco il suo messaggio pubblicato sul suo account Instagram, sul quale ha postato una foto dall’Austria dove è stata in cura alla Mayrlife Clinic :
Mi sono presa un pò di tempo per me stessa perché mi è stato diagnosticato un melanoma maligno, una forma di cancro della pelle, la mia seconda diagnosi di cancro entro un anno da quando mi è stato diagnosticato un cancro al seno quest'estate ed ho subito una mastectomia ed un intervento di chirurgia ricostruttiva. È stato grazie alla grande vigilanza del mio dermatologo che il melanoma è stato rilevato.
Naturalmente un'altra diagnosi di cancro è stata uno shock, ma sono di buon umore e grato per i tanti messaggi di amore e sostegno.
Credo che la mia esperienza sottolinei l'importanza di controllare le dimensioni, la forma, il colore, la consistenza e l'emergere di nuovi nei che possono essere un segno di melanoma e invito chiunque legga questo articolo a essere diligente.
Sono molto grato alle equipe mediche che mi hanno supportato in entrambe queste esperienze con il cancro e alla Clinica MAYRLIFE per essersi presa cura di me con delicatezza nelle ultime settimane, concedendomi il tempo per il recupero. Adesso sto riposando con la mia famiglia a casa, sentendomi fortunato ad avere il loro amore e il loro sostegno