Articoli in evidenza:

sabato, gennaio 13, 2024

Maxima a New York e Washington

La regina olandese Maxima a New York e Washington per la finanza inclusiva

11 - 12 gennaio 2024

Nella sua veste di avvocato del Segretario generale delle Nazioni Unite sulla finanza inclusiva, Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi è andata a New York e Washington (USA) per discutere sull'inclusione finanziaria e  sulla salute finanziaria, gettando le basi per una collaborazione continua verso lo Sviluppo Sostenibile .

Lo scopo di questo viaggio è quello di valutare lo stato dei suoi sforzi, commemorando anche il suo 15° anniversario della sua nomina a consigliere speciale per l'incarico.

LEGGI ANCHE : Il logo per celebrare i 15 anni di collaborazione della regina olandese con UNSGSA

A New York, la regina Maxima ha intrattenuto conversazioni con il Segretario generale, António Guterres, e il capo del Programma di sviluppo delle Nazioni Unite, Achim Steiner. Inoltre, ha tenuto discussioni approfondite con il personale dell'ufficio dell'UNSGSA.

Lasciato a New York, la regina Máxima ha proseguito verso Washington, dove ha incontrato l'amministratore delegato del Fondo monetario internazionale (FMI), Kristalina Georgieva, ed il presidente della Banca mondiale, Ajay Banga. 

Inoltre, la regina Maxima ha partecipato a un incontro con i membri del suo think tank, un gruppo composto da undici organizzazioni internazionali di sviluppo impegnate nell'inclusione finanziaria su scala globale. Questo think tank svolge un ruolo fondamentale nel fornire supporto e orientamento alle iniziative della regina.

LEGGI ANCHE : La regina Maxima dei Paesi Bassi a New York e Washington per l'Onu