Articoli in evidenza:

venerdì, gennaio 12, 2024

UNSGSA celebra la Regina Maxima

Il logo per celebrare i 15 anni di collaborazione della regina olandese con UNSGSA

9 gennaio 2024

Sua Maestà la regina Máxima dei Paesi Bassi è stata nominata UNSGSA dall'ex segretario generale Ban Ki-moon nel 2009, ed in occasione dei 15 anni della sua collaborazione con UNSGSA, l'Ufficio dell'avvocato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo della finanza inclusiva (UNSGSA) ha svelato un logo per celebrare questo  anniversario.

Intorno al "5" c'è una ruota dei colori composta da più segmenti, ciascuno dei quali riflette gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) e l'importanza della finanza inclusiva per contribuire a raggiungere molti di questi obiettivi. 

LEGGI ANCHE : La regina Maxima dei Paesi Bassi a New York e Washington per l'Onu

L’inclusione finanziaria è citata in sette dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile, tra cui povertà zero, uguaglianza di genere, lavoro dignitoso e crescita economica, affermando che l’accesso ai servizi finanziari è intrecciato con l’agenda di sviluppo generale.

Inoltre l’emblema delle Nazioni Unite in questo contesto globale, rafforza il ruolo del partenariato globale negli sforzi dell’UNSGSA per portare avanti le principali priorità di inclusione finanziaria, in particolare per i gruppi svantaggiati come i poveri, le donne, i piccoli agricoltori e piccole imprese.

LEGGI ANCHE : La regina Maxima partecipa a una riunione della Coalizione nazionale per la salute finanziaria (NCFG) 

Con questo logo, l’Ufficio UNSGSA commemora sia ciò che è stato realizzato sia le priorità di inclusione finanziaria per le quali il Procuratore Speciale continua a lottare, che si traducono in risultati di sviluppo positivi ed in una migliore salute finanziaria per tutti.