La contessa di Wessex riceve il Premio Hillary Rodham Clinton
6 dicembre 2022
Sua Altezza Reale la contessa di Wessex si è recata a Washington per partecipare alla cerimonia dei Premi Hillary Rodham Clinton 2022 che si è svolta all'Istituto per le Donne, la Pace e la Sicurezza della Università di Georgetown.Alla cerimonia, la contessa Sofia ha ricevuto il premio da Hillary Clinton, per il suo lavoro nel promuovere i diritti delle donne attraverso una campagna contro la violenza sessuale nelle zone di conflitto.
La Contessa di Wessex ha detto mentre accettava il Premio: "Troppo a lungo i sopravvissuti allo stupro in guerra non hanno avuto voce. Per troppo tempo hanno dovuto sopportare il fardello dell'inerzia altrui su questi crimini. E troppo a lungo i colpevoli non sono stati chiamati a rendere conto. Gli atteggiamenti devono essere sfidati e cambiati".
La contessa Sofia è sostenitrice dell'agenda Women, Peace and Security e dell'iniziativa per la prevenzione della violenza sessuale nei conflitti.
“Too long have survivors of rape in war had no voice. Too long have they had to bear the burden of others' inactions on these crimes. And too long have the perpetrators not been held to account.” - The Countess of Wessex
— The Royal Family (@RoyalFamily) December 6, 2022
https://t.co/1ePIKW2uOY