Articoli in evidenza:

giovedì, gennaio 11, 2024

Re d'Egitto al festival musicale di Gestad

Il re Fouad II d'Egitto, il principe Muhammad Ali, con sua moglie la principessa Nawal Zahir Shah, al festival musicale di Gestad, in Svizzera

5 gennaio 2024

Sua Maestà Re Fouad II d'Egitto è stato ospite d'onore alla 18° edizione del festival musicale nella città di Gestad, Svizzera, dove si è esibita la soprana internazionale egiziano Fatima Saeed.

Sotto l'alto patronato della Principessa Carolina Murat, rinomata pianista e organizzatrice del festival, alcuni reali ed appassionati della  musica si sono radunati al Palazzo Gstaad per una cena prestigiosa. 

LEGGI ANCHE : Il Re Fouad II con i figli, il principe ereditario Mohamed Ali e la principessa Fawzia, visita l'Egitto

Durante il recital "El Nour"  - che in arabo significa "luce" - il soprano Fatma Saïd ha incantato il pubblico trasportandolo in un viaggio musicale attraverso culture e suoni, dai toni orientali dell'Egitto alla passione della Spagna, che attraverso la potenza universale della musica è riuscita a collegare le tre culture araba, francese e spagnola. 

La serata non ha visto solo la presenza del Re Fouad II, ma anche suo figlio, il principe Muhammad Ali con sua moglie la principessa Nawal Zahir Shah, e di membri della famiglia principesca del Liechtenstein. Il Principe Filippo, accompagnato dalla Principessa Isabella e dal loro figlio, il Principe Rodolfo. Erano anche presenti l'Arciduca Alessandro e l'Arciduchessa Natacha d'Austria, sposati nell'autunno 2023, e la Principessa Carolina Murat ha potuto contare sulla partecipazione del cugino, il Principe Gioacchino Murat, erede della Casata dei Murat.