Il re Fouad II d'Egitto, il principe Muhammad Ali, con sua moglie la principessa Nawal Zahir Shah, al festival musicale di Gestad, in Svizzera
5 gennaio 2024
Sua Maestà Re Fouad II d'Egitto è stato ospite d'onore alla 18° edizione del festival musicale nella città di Gestad, Svizzera, dove si è esibita la soprana internazionale egiziano Fatima Saeed.Sotto l'alto patronato della Principessa Carolina Murat, rinomata pianista e organizzatrice del festival, alcuni reali ed appassionati della musica si sono radunati al Palazzo Gstaad per una cena prestigiosa.
LEGGI ANCHE : Il Re Fouad II con i figli, il principe ereditario Mohamed Ali e la principessa Fawzia, visita l'Egitto
Durante il recital "El Nour" - che in arabo significa "luce" - il soprano Fatma Saïd ha incantato il pubblico trasportandolo in un viaggio musicale attraverso culture e suoni, dai toni orientali dell'Egitto alla passione della Spagna, che attraverso la potenza universale della musica è riuscita a collegare le tre culture araba, francese e spagnola.
La serata non ha visto solo la presenza del Re Fouad II, ma anche suo figlio, il principe Muhammad Ali con sua moglie la principessa Nawal Zahir Shah, e di membri della famiglia principesca del Liechtenstein. Il Principe Filippo, accompagnato dalla Principessa Isabella e dal loro figlio, il Principe Rodolfo. Erano anche presenti l'Arciduca Alessandro e l'Arciduchessa Natacha d'Austria, sposati nell'autunno 2023, e la Principessa Carolina Murat ha potuto contare sulla partecipazione del cugino, il Principe Gioacchino Murat, erede della Casata dei Murat.