Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna ricevono il presidente del Guatemala.
22 febbraio 2024
Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna hanno ricevuto il Presidente della Repubblica del Guatemala, Cesare Bernardo Arévalo de León e la First Lady, Lucrezia Eugenia Peinado Villanueva, in occasione della loro visita ufficiale in Spagna .Nel sontuoso scenario del Palazzo Reale di Madrid, si è svolto un pranzo di stato, ospitato dal Re Felipe e dalla regina Letizia, in onore del presidente Bernardo Arévalo de León e della First Lady. L'evento ha rappresentato un momento significativo delle relazioni tra le Nazioni coinvolte, con la partecipazione di membri del governo, rappresentanti istituzionali e altre personalità di spicco.
LEGGI ANCHE : Il Re Felipe di Spagna in Guatemala per all'insediamento del nuovo presidente, Cesare Bernardo Arévalo de León.
Durante il pranzo, il Re Felipe ha avuto l'opportunità di indirizzare i partecipanti, sottolineando l'importanza dei legami che uniscono le due nazioni. Ha fatto eco al contributo significativo della comunità spagnola che si è radicata in Guatemala, così come dei guatemaltechi che hanno trovato una nuova casa in Spagna. Questi legami, ha enfatizzato, sono di inestimabile valore nel promuovere il progresso reciproco e nella costruzione di un futuro condiviso.
Precedentemente al pranzo di stato, il Re FElipe aveva avuto un incontro ufficiale nel Palazzo della Zarzuela con il presidente del Guatemala, César Bernardo Arévalo de León. Questo incontro ha rappresentato un momento di dialogo e cooperazione tra i leader delle due nazioni, sottolineando l'importanza delle relazioni bilaterali e delle opportunità di collaborazione.
In questo incontro il ruolo del Re Felipe e della regina Letizia emerge come centrale nel facilitare il dialogo e promuovere la comprensione reciproca tra le Nazioni, che con la loro presenza ed impegno diplomatico favoriscono il legame tra Spagna e Guatemala e più in genere la cooperazione internazionale.
Los Reyes reciben al presidente de la República de Guatemala, Bernardo Arévalo, y a la primera dama, Lucrecia Peinado, en el Palacio Real de Madrid, donde tendrá lugar el almuerzo en su honor.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) February 22, 2024
➡️https://t.co/2GkLKV4brY pic.twitter.com/VDsqtkW9T6