La principessa Sofia di Romania in Polonia per un gala di beneficenza per i bambini
10 febbraio 2024
Sua Altezza Reale la principessa Sofia di Romania ha partecipato ad una serata di beneficenza a Wałbrzych, Polonia, a favore dei bambini svantaggiati.
Durante l'evento, la principessa Sofia ha messo all'asta un libro di fotografia ed una foto autografata della regina Marie, raccogliendo fondi significativi.
LEGGI ANCHE : Mostra fotografica della Principessa Sofia di Romania: Una Finestra sul Passato del Paese
Visita in Polonia
La Principessa Sofia, quarta figlia del re Michele I di Romania, si è recata in Polonia per il suo impegno verso le cause umanitarie, ma anche per portare avanti la sua passione per la fotografia
Durante il gala di beneficenza , la principessa Sofia ha messo all'asta una foto autografata della sua bisnonna, la regina Maria, ed una copia del suo libro sui monasteri rumeni, raccogliendo 7.000 euro. Questi fondi andranno a sostegno dei programmi per bambini svantaggiati e disabili nella città di Wałbrzych.
LEGGI ANCHE : La Principessa Sofia di Romania festeggia il suo 66° compleanno
Castello di Książ
L'annuale gala di beneficenza "Ambasciatori di Wa łbrzych" si è svolto nel Castello di Książ, una struttura storica che testimonia la ricchezza culturale della regione della Bassa Slesia. Proprietà della famiglia Hochberg fino al 1941 e ora della città di Wałbrzych.