Articoli in evidenza:

martedì, febbraio 13, 2024

Messaggio del Re Carlo III

Un messaggio di ringraziamento del Re Carlo III

10 febbraio 2024

Sua Maestà il Re Carlo III ha voluto ringraziare le persone che hanno inviato i loro messaggi di auguri di pronta guarigione.

Questo messaggio è stato diffuso attraverso i canali social della Royal Family, rompendo il silenzio dopo la comunicazione della diagnosi del cancro.

Questo messaggio dimostra il cambiamento nella comunicazione di Buckingham Palace riguardo le questioni di salute della famiglia reale, che  ha svelato la fragilità umana del Re Carlo, senza nascondersi dietro la Corona.

LEGGI ANCHE : Al Re Carlo III è stato diagnosticato un cancro

La lettera reca l’intestazione di Sandringham House, la residenza reale nel Norfolk dove Re Carlo si è ritirato per trascorrere la convalescenza, da quando ha lasciato l'ospedale dopo l'intervento chirurgico alla prostata, e dove resterà durante le cure dal cancro appena diagnosticato. 

Inoltre l'11 febbraio 2024 il Re Carlo ha partecipato con la regina Camilla alla messa domenicale nella chiesa di St Mary Magdalene e salutato i fotografi che lo attendevano all'esterno. 

Ecco il messaggio del Re Carlo III :

"Desidero esprimere i miei più sentiti ringraziamenti per i tanti messaggi di sostegno e di auguri che ho ricevuto in questi giorni.

Come sapranno tutti coloro che sono stati colpiti dal cancro, questi pensieri gentili sono il più grande conforto e incoraggiamento. 

È altrettanto incoraggiante sentire come la condivisione della mia diagnosi abbia contribuito a promuovere la comprensione pubblica e a far luce sul lavoro di tutte quelle organizzazioni che supportano i malati di cancro e le loro famiglie nel Regno Unito e nel resto del mondo. La mia ammirazione per tutta la vita per la loro instancabile cura e dedizione è tanto più grande come risultato della mia esperienza personale. 

Carlo R"

LEGGI ANCHE : La principessa del Galles lascia l'ospedale e torna a casa dopo un intervento chirurgico

La principessa Catherine 

Nel frattempo le condizioni di salute della principessa del Galles sono in fase di miglioramento dopo aver subito un'operazione addominale, un evento che la costringerà a rinunciare ai suoi doveri pubblici fino alla stagione di Pasqua. 
Per la prima volta, la Principessa Kate, ha lasciato Windsor per una breve vacanza con il marito William ed i figli nella tenuta di Sandringham, nel Norfolk, dove si trovano al momento il re Carlo e la regina Camilla. 

Al riparo da sguardi indiscreti, la principessa Catherine, con suo marito ed i tre figli si recherà nella loro casa, Anmer Hall, una residenza in stile georgiano all'interno della tenuta, che fu il regalo di nozze della regina Elisabetta II al nipote, in occasione del matrimonio.