La regina Maxima dei Paesi Bassi ad un raduno di scout
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi si è recata a Woerden per partecipare ad un mini Jamboree di Scout olandese presso lo Scouting Albert Schweitzer.
Il tema dell'incontro è "I giovani leader plasmano il futuro".
La regina Maxima è patrona dello scoutismo olandese.
La visita è iniziata con una riunione tra alcuni relatori seguita da una discussioni con giovani scout, amministratori e decisori all'interno del governo, delle organizzazioni sociali e della comunità imprenditoriale. Le conversazioni riguardavano le qualità di leadership e l'impatto di un ambiente di apprendimento non formale. I ragazzi hanno raccontato dalla propria esperienza cosa significa poter crescere nella propria leadership personale attraverso il gioco e sviluppare competenze che li aiutino ad avanzare nella società.
Scouting Netherlands è la più grande organizzazione giovanile dei Paesi Bassi con oltre 110.000 membri. Le attività non si concentrano solo sulle abilità pratiche all'aria aperta, ma anche sul lavorare insieme, affrontare sfide che rafforza le loro abilità sociali e fiducia in se stessi.
Lo scouting si occupa anche della salute mentale dei bambini e dei ragazzi e Scouting Netherlands collabora con la fondazione MIND Us, di cui la regina Máxima è presidente onorario. Si è anche presentato "De Checkers", che è uno strumento utilizzato per identificare, riconoscere e connettersi ad un giovane che non si sente bene.