La Regina Camilla e la Duchessa di Gloucester onorano le eccellenze accademiche del Regno Unito
22 febbraio 2024
Sua Maestà la regina Camilla e la duchessa di Gloucester hanno premiato le migliori istituzioni superiori del Paese per gli anni 2022-2024.
Alla cerimonia che si è svolta al Buckingham Palace a Londra, la regina Camilla ha personalmente consegnato il medaglione d'argento dorato ai rappresentanti delle istituzioni insignite del premio, mentre la duchessa di Gloucester ha conferito il certificato ufficiale.
È da notare che questi certificati sono firmati personalmente da Re Carlo, conferendo loro un significato e un'autenticità particolari.
I premi dell'anniversario della Regina Elisabetta vengono assegnati per onorare progetti e iniziative eccezionali che sono stati creati e realizzati da college e università del Regno Unito. Questi devono mostrare qualità e innovazione e offrire benefici reali al mondo e al pubblico attraverso l’istruzione e la formazione. Dal 1993 sono stati assegnati complessivamente 318 premi a 86 università e 59 scuole superiori.
Queen's Birthday Prize
Il Royal Anniversary Trust, fondato nel 1990, ha lo scopo di promuovere iniziative in onore del regno di lunga data della Regina Elisabetta II. Il Queen's Birthday Prize è una delle sue iniziative più prestigiose, destinato a riconoscere e premiare le eccellenze accademiche nel Regno Unito.
Attraverso un processo di selezione rigoroso, vengono individuati e premiati i progetti più innovativi e significativi nel campo dell'istruzione superiore. Quest'anno, 22 università e college hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento per i loro contributi, che spaziano dalla ricerca scientifica alla soluzione di problemi globali.
This year’s recipients include an animal welfare initiative, pioneering chemistry research and a project to encourage 16-18 year-olds to remain in education.
— The Royal Family (@RoyalFamily) February 22, 2024
🔗 Find out more at: https://t.co/MW3Oq8pwK9 pic.twitter.com/1Uh198gHJJ