La principessa Vittoria ed il principe Daniele di Svezia in viaggio ufficiale in California, negli USA
19 febbraio 2024
Le Loro Altezze Reali la principessa ereditaria Vittoria ed il principe Daniele di Svezia hanno iniziato un viaggio ufficiale di 4 giorni in California, negli Stati Uniti, insieme al ministro di Stato Johan Forssell e ad una delegazione d'affari.Questo viaggio viene effettuato su richiesta del governo con lo scopo di ampliare e sviluppare le relazioni con la California nell'innovazione, nella transizione verde e nelle tecnologie emergenti con particolare attenzione all'intelligenza artificiale (AI).
Nel corso della visita, la Principessa Vittoria inaugurerà anche il nuovo Consolato Generale della Svezia a San Francisco.
La Principessa Vittoria e il Principe Daniele hanno iniziato il loro soggiorno a San Francisco dove hanno visitato il Marine Mammal Center, evidenziando l'importanza della ricerca e della protezione dell'ambiente marino.
La giornata è proseguita con una passeggiata lungo il sentiero costiero di Rodeo Beach e una visita ad una scuola scandinava.
Comunità Svedese
La serata si è conclusa con un incontro presso la Chiesa svedese a San Francisco, dove la Principessa Vittoria e il Principe Daniele hanno interagito con i connazionali residenti negli USA. La Principessa ha anche tenuto un discorso, sottolineando il valore della comunità svedese all'estero come ambasciatori del paese.