Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna ricevono il presidente del Paraguay, Santiago Peña Palacios, e la First Lady, Letizia Ocampos, al Palazzo della Zarzuela
28 febbraio 2024
Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna hanno offerto un pranzo in onore del presidente del Paraguay, Santiago Peña Palacios, e della First Lady, Leticia Ocampos, che è in visita di lavoro in Spagna.Quest' incontro avvenuto al Palazzo della Zarzuela, testimonia la volontà di entrambe le nazioni di rafforzare i legami, con la presenza di figure chiave dei governi di entrambi i paesi, tra cui il Ministro degli Affari Esteri spagnolo, José Manuel Albares Bueno, e l'ambasciatrice di Spagna in Paraguay, Carmen Castiella Ruiz de Velasco, così come i rappresentanti paraguaiani, il Ministro degli Affari Esteri, Rubén Ramírez Lezcano, e il Ministro dell'Industria e del Commercio, Francisco Javier Giménez de Zúñiga.
Pranzo in Onore degli Ospiti
I Sovrani di Spagna hanno offerto un pranzo in onore del presidente Santiago Peña e della First Lady Leticia Ocampos, un gesto di ospitalità che riflette l'importanza che la Spagna attribuisce alle sue relazioni con il Paraguay, evidenziando l'amicizia e la cooperazione che legano le due nazioni.
Mobile World Congress
Questo incontro non è stata l'unica occasione in cui il Re Felipe ed il presidente paraguaiano si sono incontrati. Infatti precedentemente, durante la cena ufficiale del Mobile World Congress, il Re Felipe aveva accolto il presidente paraguaiano, all'ingresso della Fiera.
Re Felipe era andato in Paraguay
Inoltre, nell'agosto 2023, Re Felipe era andato in Paraguay per l'insediamento del presidente Peña, marcando la sua prima visita nel paese da quando è salito al trono nel 2014, un gesto che sottolinea la profondità del legame tra i due paesi.
Los Reyes ofrecen un almuerzo en el Palacio de la Zarzuela en honor del presidente del Paraguay, Santiago Peña Palacios, y la primera dama, Leticia Ocampos, con motivo de su visita de trabajo a España.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) February 28, 2024
➡️https://t.co/esu1OsPagL pic.twitter.com/lu21eOijlX