Articoli in evidenza:

sabato, febbraio 10, 2024

Principe di Monaco al festival Sanremo

Il Principe Alberto di Monaco assiste al festival di Sanremo

9 febbraio 2024

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco si è recato al Teatro Ariston per assistere la penultima serata del 74° Festival Festival di Sanremo, in Italia.

Nonostante non avesse ricevuto un invito ufficiale, il Principe Alberto è stato calorosamente accolto dal sindaco Gazzola, grazie ai legami storici tra la Famiglia Grimaldi e Sanremo, che per mostrare grande ospitalità, gli ha assegnato un palco di prestigio.

LEGGI ANCHE : Il Principe Alberto e la Principessa Charlene assistono alla cerimonia del gemellaggio tra i comuni di Monaco e Dolceacqua

Il sindaco Gazzola ha sottolineato il profondo legame tra il Principe Alberto e la città di Sanremo, ricordando come la famiglia Grimaldi abbia storiche radici a diversi città italiana tra cui Sanremo, che di è unita all'Associazione Siti Storici Grimaldi, un'iniziativa fortemente supportata dal Principe per celebrare e rafforzare i legami storici. Ad oggi, 34 comuni italiani hanno aderito a questa associazione, testimoniando l'importanza di tale relazione storica e culturale.

Durante la serata del festival, il principe Alberto ha goduto delle performance musicali

Dopo il Festival, il Principe Alberto II si dirigerà a Torino per partecipare ai funerali del principe Vittorio Emanuele di Savoia ,un evento che vedrà la presenza di numerosi membri della nobiltà europea, inclusa la Regina Sofia di Spagna .

LEGGI ANCHE : Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia consegna al Principe Alberto di Monaco l'Ordine Supremo della Santissima Annunziata