La principessa Anna alla cerimonia del Premio Regina Elisabetta per l'ingegneria.
7 febbraio 2024
Sua Altezza Reale la principessa Anna, accompagnata da suo marito Sir Timothy Laurence, si sono recati al Museo della Scienza per presentare la cerimonia del Premio Regina Elisabetta per l'ingegneria.La Principessa Reale è membro reale della Royal Academy of Engineering, e Sir Tim è il presidente del consiglio di amministrazione del Science Museum Group.
LEGGI ANCHE : La principessa Anna e Sir Timothy Laurence in visita ufficiale di 3 giorni in Sri Lanka
Ogni anno, il Premio QE viene assegnato agli ingegneri responsabili di innovazioni rivoluzionarie che hanno apportato benefici globali all'umanità.
Giunto alla sua 11° edizione, QEPrize ha premiato 24 ingegneri le cui innovazioni hanno avuto un impatto significativo su miliardi di vite in tutto il mondo.
Il Queen Elizabeth Prize for Engineering 2024 è stato assegnato al britannico Andrea Garrad CBE ed al danese Enrico Stiesdal per i loro risultati nel promuovere la progettazione, la produzione e l'implementazione di turbine eoliche ad alte prestazioni, consentendo all'energia eolica di dare un contributo sostanziale alla produzione di elettricità mondiale.
L'influenza di questi due ingegneri sulla progettazione ed analisi delle turbine è stata rivoluzionaria, ed il loro contributo è evidente nella maggior parte delle moderne turbine eoliche del mondo.