Articoli in evidenza:

lunedì, febbraio 19, 2024

Sovrani di Thailandia col Governatore Australia

Il re Maha Vajiralongkorn e la regina Suthida di Thailandia ricevono il Governatore Generale dell'Australia

15 febbraio 2024

Il re Maha Vajiralongkorn e la regina Suthida hanno ricevuto il Governatore Generale dell'Australia, che è in visita ufficiale in Thailandia, segnando un importante momento di cooperazione e rafforzamento delle relazioni internazionali tra le due Nazioni.

L'agenda della visita del Governatore Generale dell'Australia, David Hurley, copre aree di reciproco interesse come la crescita economica, la cooperazione culturale e le iniziative di collaborazione sull'adattamento al cambiamento climatico.

Per l'occasione il Governatore Generale dell'Australia, il rappresentante di re Carlo III, è stato ospitato ad un sontuoso banchetto, dove si è notato la regina Suthida aver indossato il celebre Cigno di Fabergé, un gioiello dal grande valore storico e simbolico. 

Questo gioiello fu donato a Re Rama V durante la sua visita in Russia nel 1897 che rappresenta la continuità e la grandezza della monarchia thailandese.

Il cigno ricorda la creatura mitologica dell'hamsa che nell'Induismo è una creatura divina alata che nell'iconografia indù è il vahana (o veicolo ) per raggiungere il dio Brahma.

Quindi il cigno raffigurato nei gioielli Fabergé, ha un significato simbolico importante nella cultura thailandese e induista. Rappresenta la grazia, la purezza e la maestosità, evocando immagini di bellezza e potere divino. 

L'uso di questo simbolo nei gioielli della famiglia thailandese sottolinea la profonda connessione tra la Monarchia e le tradizioni spirituali del paese.