La principessa Anna visita NCI Worms Head
9 febbraio 2024
Sua Altezza Reale la principessa Anna ha visitato NCI a Worms Head, dove ha appreso dei rischi costieri locali e del lavoro svolto dai volontari, la cui attenzione alla sicurezza ha ridotto le chiamate ai servizi di emergenza di quasi il 140% in un anno.La Principessa Anna è patrona Reale di National Coastwatch Institution (NCI).
La stazione è una delle nove del Galles e si affaccia su Worms Head, un promontorio che il punto più occidentale della penisola di Gower.
La Princess Anna è stata ricevuta alla stazione dal Lord Luogotenente di West Glamorgan, Luisa Fleet. ed ha raggiunto la sala di guardia della stazione per un briefing sul lavoro dei guardiani volontari e sul loro ruolo nel contribuire a salvare vite umane lungo la costa.
Tutti i 2.700 guardiani volontari del National Coastwatch aiutano a mantenere le persone al sicuro e a salvare vite umane in mare mantenendo un controllo visivo e radio quotidiano sulla costa da 60 stazioni di vedetta, vigilando su chiunque sia in potenziale pericolo.
La principessa Anna è stata informata sui rischi costieri a Worms Head e sul lavoro dei volontari, i cui riflettori sulla sicurezza costiera hanno ridotto le chiamate ai servizi di emergenza di quasi il 140% in un anno.
Dopo la visita alla stazione, la principessa Anna ha partecipato a un ricevimento presso il South Gower Sports Club con la presenza di guardiani dell'NCI e direttori di stazione di altre stazioni NCI vicine, nonché amministratori dell'NCI ed ospiti della comunità locale.
Il presidente dell'NCI, Stefano Hand ha dichiarato: "Siamo onorati di dare il benvenuto a Sua Altezza Reale la Principessa Reale a Worms Head nella sua seconda visita in una delle nostre stazioni quest'anno in cui celebreremo il nostro 30° anniversario nel contribuire a mantenere le persone al sicuro sulla costa e a salvare vite umane. Siamo molto orgogliosi di avere il suo patrocinio ed il suo interesse per il nostro lavoro. Queste meravigliose visite sollevano sempre il nostro spirito e creano l’occasione perfetta per celebrare il lavoro salvavita e riunire i nostri volontari, amici e sostenitori delle comunità locali".