La regina Silvia di Svezia visita l'ospedale universitario Karolinska di Huddinge
22 febbraio 2024
Sua Maestà la regina Silvia di Svezia ha visitato l'ospedale universitario Karolinska di Huddinge, per consegnare il certificato della Fondazione Silviahemmet per la buona cura della demenza all'unità medica nel settore infermieristico dell'invecchiamento, presso l'Ospedale universitario Karolinska.Alla cerimonia erano partecipato circa 100 dipendenti provenienti da Karolinska, rappresentanti della Regione di Stoccolma, dell'Istituto Karolinska e di Silviahemmet. Complessivamente 180 dipendenti hanno seguito una formazione in cura per la demenza per la qualità della vita basata sulla filosofia di cura di Silviahemmet.
In occasione della cerimonia, la Regina Silvia ha tenuto un discorso in cui ha detto :
"Potervi incontrare qui oggi e consegnarvi il certificato numero 206 di Silviahemmet è per me una grande gioia.
È una prova evidente del vostro impegno dedicato e del vostro interesse per lo sviluppo della conoscenza."
In seguito la Regina Silvia ha visitato il reparto B81, Dipartimento di Neurologia e Ortopedia dell'Invecchiamento, dove ha avuto l'opportunità di incontrare il responsabile dell'area e il personale.
Fondazione Silviahemmet
Silviahemmet è stata fondata nel 1996 su iniziativa della Regina Sivliae, oltre alla formazione per i dipendenti e dell'assistenza sociale, esiste anche un'attività diurna a Drottningholm, che è il cuore delle operazioni di Silviahemmet.