La regina Maxima dei Paesi Bassi al Microlab Rotterdam per conoscere Socialdebt
20 febbraio 2024
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha visitato Microlab Rotterdam, per conoscere le funzionalità dell'app Socialdebt, che aiuta i giovani a gestire e ripagare i debiti fino a 2.500 euro.Alla visita la regina Maxima è stata accompagnata dal Ministro della Lotta contro la Povertà, la Partecipazione e le Pensioni, Carola Schouten, che insieme hanno partecipato ad un incontro con i giovani che hanno ricevuto aiuto per risolvere i loro problemi di debito tramite l'app Socialdebt.
Quest'applicazione fornisce una soluzione innovativa per il recupero crediti, offrendo ai giovani indebitati la possibilità di unificarvi i debiti e ripagarli con piani più flessibili e tassi di interesse più bassi. Questo approccio non solo previene l'aumento del debito ma aiuta anche a stabilizzare le finanze dei giovani, offrendo consulenza su budget e risparmi.
La Regina Maxima sostiene i giovani
L'interesse della Regina Maxima per l'economia è ben noto, e la sua visita al Microlab Rotterdam e l'interesse per l'app Socialdebt dimostrano il suo impegno verso il miglioramento delle condizioni economiche dei giovani.
Questa visita sottolinea l'impegno della regina Maxima verso problemi sociali importanti come l'indebitamento giovanile e la lotta contro la povertà.
Fondazione SchuldenlabNL
La Fondazione SchuldenlabNL, fondata nel 2018, ha l'obiettivo di liberare i Paesi Bassi dal debito. I comuni, il governo centrale, le banche, i fornitori di energia e gli assicuratori lavorano insieme per ampliare metodi efficaci di riduzione del debito per diversi gruppi target.