Il Re Filippo dei Belgi visita la sede di Ecosteryl
28 febbraio 2024
Sua Maestà il Re Filippo dei Belgi si è recato a Bergen per visitare la sede centrale di EcosterylEcosteryl è una azienda specialista e fornitore globale nel campo delle apparecchiature di decontaminazione per il trattamento sostenibile dei rifiuti sanitari, ed il Re Filippo del Belgio ha mostrato un grande interesse per questo settore.
Dopo un incontro di lavoro con il management di Ecosteryl, il Re Filippo ha visitato il cantiere dove sono state presentate alcune macchine.
Ecosteryl
Ecosteryl si è distinta non solo in Belgio ma a livello internazionale, con più di 200 installazioni in circa sessanta paesi. Il suo successo è stato ulteriormente sottolineato da un contratto da 2,7 milioni di euro firmato in Australia, frutto della missione economica belga guidata dalla principessa Astrid nel 2023. Questo riconoscimento globale è supportato da collaborazioni con organizzazioni di prestigio come le Nazioni Unite, l'OMS, la Banca Mondiale e l'Istituto Pasteur.
Considerazioni
La visita di Re Filippo a Ecosteryl mette in evidenza il suo impegno a sostenere il governo belga verso pratiche sostenibili e l'economia circolare, con un occhio particolare alle innovazioni nel campo del trattamento dei rifiuti sanitari.
♻️ Dans le cadre de son attention pour l’économie circulaire, le Roi visite le siège d’@ecosteryl à Mons, une société spécialisée dans les machines pour le traitement et le recyclage des déchets médicaux infectieux. pic.twitter.com/SUlBOCqYr0
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) February 28, 2024