Il Re Filippo del Belgio si impegna per il benessere mentale dei giovani ad Anversa
21 febbraio 2024
Sua Maestà il Re Filippo del Belgio ha partecipato alla iniziativa "Jeugdwerktweedaagse", un evento di due giorni sul benessere mentale nel settore giovanile delle Fiandre e di BruxellesQuesta iniziativa, denominata "Jeugdwerktweedaagse" è stata organizzata da De Ambrassade, un centro di competenza fiammingo dedicato al lavoro giovanile e alla politica giovanile.
Durante i due giorni di "Jeugdwerktweedaagse", il Re Filippo ha avuto l'opportunità di discutere con i leader del settore giovanile sull'importanza del benessere mentale dei giovani, ed ha potuto conoscere da vicino le infrastrutture specializzate e l'ampia rete di organizzazioni attive nel settore giovanile, riunite dall'associazione ospitante.
Tra i temi di questo incontro, vi è stata un'attenzione particolare sull'internazionalizzazione del lavoro giovanile, sull'inclusione sociale e, soprattutto, sul benessere mentale dei giovani.
Il Re del Belgio ha potuto comprendere il ruolo cruciale svolto dall'associazione nel supportare il Consiglio fiammingo della gioventù, un organo consultivo ufficiale del governo fiammingo che si occupa di questioni riguardanti i bambini, i giovani e le loro organizzazioni.
La partecipazione del Re Filippo a questo evento evidenzia il suo impegno per il benessere e il futuro dei giovani belgi, un tema sempre più cruciale per la società odierna.
👉 Le Roi participe à la « Jeugdwerktweedaagse » organisée par @DeAmbrassade à Anvers, un évènement de deux jours destiné aux animateurs du secteur de la jeunesse en Flandre et à Bruxelles. pic.twitter.com/9497ijPqA5
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) February 21, 2024