Articoli in evidenza:

venerdì, febbraio 09, 2024

Agenzia per il Commercio Estero

Il Re Filippo del Belgio riceve l'Agenzia per il Commercio Estero. 

8 febbraio 2024

Sua Maestà il Re Filippo del Belgio ha partecipato al ricevimento di inizio anno per l'Agenzia per il Commercio Estero, che si è svolto al castello di Val Duchessa.

Questo evento, che si è svolto al castello di Val Duchessa, ha segnato due decenni di successi nell'organizzazione di missioni economiche all'estero e nella promozione delle relazioni commerciali internazionali del Belgio, con un discorso celebrativo del re che ha evidenziato l'importanza e le realizzazioni dell'ACE.

L'ACE

L'Agenzia per il Commercio Estero (ACE), istituita nel 2002, è il risultato di un accordo tra le autorità federali e regionali del Belgio, con l'obiettivo di supervisionare e promuovere le relazioni commerciali internazionali del paese. Da allora, l'ACE ha svolto un ruolo cruciale nell'organizzazione di missioni economiche all'estero e nella diffusione di informazioni sui mercati esteri.

Il Ruolo della Famiglia Reale

La collaborazione con la famiglia reale belga è uno degli aspetti distintivi dell'ACE, il Re Filippo è presidente onorario, mentre la principessa Astrid, rappresentando il re, presiede le missioni economiche all'estero, organizzando missioni all'estero che mirano a rafforzare i legami commerciali del Belgio a livello internazionale.

Il Discorso di Re Filippo

Durante il ricevimento, il Re Filippo ha tenuto un discorso in cui ha lodato l'ACE per il suo impegno ventennale nel promuovere gli interessi commerciali del Belgio all'estero, ed ha sottolineato l'importanza delle missioni economiche guidate dalla principessa Astrid ed il ruolo dell'ACE nell'organizzazione di visite di stato che contribuiscono alla prosperità economica del Belgio.

Considerazioni finali 

Il Re Filippo, attraverso il suo sostegno e partecipazione ad eventi del genere continua a dimostrare il suo impegno nel promuovere il Belgio sul palcoscenico internazionale, e sottolinea l'importanza di collaborazioni internazionali solide per il futuro economico del Belgio. 


L'evento di Capodanno al castello di Val Duchesse è stato un momento significativo per riflettere sui successi passati e per guardare con ottimismo alle opportunità future.