La principessa Kako del Giappone visito la mostra dell'artigianato tradizionale
9 febbraio 2024
Sua Altezza Reale la principessa Kako del Giappone si è recata nella città di Fukuoka per visitare la 70° mostra dell'artigianato tradizionale giapponese, sponsorizzata dalla Japan Crafts Association, di cui lei è presidente.Dal 2022 la principessa Kako è presidente dell'Associazione Japan Kogei, carica prima coperta da sua sorella Mako dal 2016 fino al suo matrimonio nel 2021.
La mostra presenta circa 500 oggetti esposti in sette categorie tra cui ceramiche, tessuti, lacche e oggetti in metallo, anche opere di artigiani colpiti dal terremoto della Penisola di Noto.
LEGGI ANCHE : La principessa giapponese Kako e l'arte della porcellana di Arita
La principessa Kako, seconda figlia del principe ereditario Fumihito, ha ascoltato con attenzione le spiegazioni degli artigiani, ed ha parlato con gli artigiani colpiti dal terremoto di Noto, ai quali ha detto : "Spero che vi prenderete cura di voi stessi e che continuerete a creare opere meravigliose".
La mostra presenta 347 opere di artisti artigiani provenienti da tutto il paese, dove al suo arrivo la principessa Kako è stata accolta dal governatore Seitaro Hattori e da altre autorità.
LEGGI ANCHE : La principessa Kako ad una cerimonia in onore delle madri di bambini non udenti
VIDEO