Il principe Guglielmo di Lussemburgo celebra i 15 anni della Fondazione Lussemburghese.
8 febbraio 2024
Sua Altezze Reali il granduca ereditario Guglielmo di Lussemburgo ha partecipato alla cerimonia dedicata al 15° anniversario della Fondazione Lussemburghese.La cerimonia, alla quale hanno partecipato il Granduca Ereditario e Luca Frieden, Primo Ministro, ha sottolineato il ruolo della Fondazione nello sviluppo della filantropia nazionale.
Durante la serata, che si è svolta allo Spuerkeess, si è celebrato l'evoluzione e lo sviluppo della filantrofia e dei successi della Fondazione Lussemburghese, durante i suoi 15 anni .
Nel corso della serata è stato anche premiato l'impegno dei donatori, il monitoraggio delle donazioni e la qualità dei progetti scelti.
I 75 milioni di euro di aiuti raccolti in 15 anni hanno consentito la realizzazione di numerose missioni che rispondono alle sfide del nostro tempo – sanità, istruzione, sociale, cultura e clima – in Lussemburgo e nel mondo.
La struttura è stata fondata nel 2008 dallo Stato e dall'Opera di Soccorso Nazionale della Granduchessa Charlotte.
S.A.R. le Grand-Duc Héritier, accompagné du PM @LucFrieden, a participé, ce mercredi @spuerkeess, à la cérémonie dédiée aux 15 ans de la @FondationLu. La soirée est revenue sur l’évolution & le développement de la #philanthropie au 🇱🇺 ainsi que ses succès. ©@FondationLu/M.Dessard pic.twitter.com/JKbHAzo91X
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) February 8, 2024