La Regina Matilde del Belgio in una scuola per combattere il bullismo
9 febbraio 2024
Sua Maestà la Regina Matilde del Belgio ha visitato la scuola elementare di Salto a Oud-Turnhout nell'ambito della settimana dedicata alla lotta contro il bullismo scolasticoLa Regina Matilde ha ricevuto informazioni sul programma finlandese antibullismo "KiVa", che pone grande enfasi sull'impegno collettivo di tutti gli studenti contro il bullismo.
Durante la visita, la regina Matilde ha partecipato a diverse attività che riflettono la filosofia KiVa, evidenziando i tre pilastri del programma: prevenzione, intervento e monitoraggio.
Con questa visita la regina Matilde del Belgio ha sottolineato l'importanza della lotta contro il bullismo scolastico e con interesse ha voluto conoscere questo innovativo approccio del programma KiVa, un impegno che riflette il suo desiderio di vedere una società più giusta e protettiva per le generazioni future.
🧑🤝🧑 La Reine visite l'école primaire GBS Salto à Oud-Turnhout dans le cadre de la semaine flamande contre le harcèlement. Elle y découvre les initiatives menées par l’école pour sensibiliser les élèves et les enseignants à la question du harcèlement scolaire. pic.twitter.com/BedhOvBxD3
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) February 9, 2024