Articoli in evidenza:

lunedì, febbraio 12, 2024

Transylvania Open 2024

Margherita di Romania ed il principe Radu alla finale di Transylvania Open 2024

11 febbraio 2024

Sua Maestà Margherita, Custode della Corona Rumena, ed il Prince Radu  di Romanai hanno assistito alla finale del singolare del torneo, che fa parte delle competizione sportiva tennista, Transylvania Open 2024, che si è conclusa con la vittoria di Carolina Pliskova. 

La competizione si è svolta a Cluj-Napoca ed ha visto la partecipazione di giocatrici di alto livello, consolidandosi come un evento significativo nel calendario WTA.

Alla cerimonia di premiazione Margherita di Romania, figlia maggiore del re Michele I, ha consegnato i trofei ai finalisti. 
L'evento ha anche incluso discorsi di Patrizio Ciorcilă, direttore del Transylvania Open, e Cristina Romero, supervisore della WTA, evidenziando il successo del torneo e il suo rapido riconoscimento a livello internazionale.

LEGGI ANCHE : Margherita, Radu ed Elena con i dipendenti della Fondazione della Collezione della Famiglia Reale ed alla Forestale reale di Savârsin

Il Patrocinio Reale

Nell'agosto 2023, Margherita di Romania ha concesso il suo alto patrocinio al Transylvania Open, confermando l'impegno della famiglia reale nel promuovere eventi sportivi di prestigio in Romania offrendo il suo supporto per il tennis e la cultura sportiva rumena. 

Transylvania Open

La competizione si è tenuta dal 5 all'11 febbraio 2024 a Cluj-Napoca, anticipando la sua consueta collocazione di ottobre. La finale ha visto fronteggiarsi la giocatrice rumena Anna Bogdan e la ceca Carolina Pliskova, con quest'ultima che ha trionfato con il punteggio di 6/4, 6/3. 

La tennista Pliskova, ex numero 1 del mondo nel 2017, che ancora una volta ha dimostrato il suo talento.

LEGGI ANCHE : Margherita ed Elena di Romania offrono regali di Natale agli anziani bisognosi.

Transylvania Open 

Il Transylvania Open è stato un torneo di tennis femminile, facente parte del WTA Tour 250, giocato a Cluj-Napoca, su campi in cemento indoor della Sala Polivalentă. Nell'ottobre 2021 si giocava la prima edizione. Nel 2022 e 2023 è stato votato come miglior torneo della sua categoria.