Il principe Guglielmo di Lussemburgo visita i centri Goodyear
20 febbraio 2024
Sua Altezza Reale il Granduca Ereditario Guglielmo di Lussemburgo ha fatto visita, insieme al Ministro dell'Economia, Lex Delles, ai centri 'Ricerca e Sviluppo' e 'Centro Sim' del produttore di pneumatici “Goodyear”, situati a Colmar.A questa visita il Principe Guglielmo ed il Ministro si sono interessati alla tecnica di assemblaggio dei materiali necessari per lo sviluppo di nuove gomme più durevoli, sicure ed efficienti.
La verifica di questi criteri avviene al "Sim Center" dove è installato un simulatore virtuale di ultima generazione che ha la particolarità di ricreare diverse condizioni stradali reali oltre a facilitare la raccolta di dati “big data”.
Il principe Guglielmo ed il Ministro hanno scoperto lo sviluppo di nuove gomme e un simulatore all'avanguardia che semplifica i test e riduce l'onere logistico legato ai tradizionali test effettuati.
Ce lundi matin, S.A.R. le Grand-Duc Héritier s’est rendu, avec le Min. Lex Delles @MinEcoLux, dans les centres R&D & "Sim Center" du fabricant de 🛞 @Goodyear, installé à Colmar-Berg. Ils y ont découvert le développement de novelles gommes & un simulateur dernier cri. ©Goodyear pic.twitter.com/AUz1sLQS9w
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) February 20, 2024