Articoli in evidenza:

sabato, febbraio 24, 2024

Vittoria e Daniele a Palo Alto

La principessa Vittoria e il principe Daniele di Svezia al Nordic Innovation House di Palo Alto

22 febbraio 2024

Le Loro Altezze Reali la principessa ereditaria Vittoria ed il principe Daniele di Svezia stanno facendo un viaggio ufficiale in California, negli Stati Uniti, insieme al ministro di Stato Johan Forssell ed ad una delegazione d'affari.

Questo viaggio viene effettuato su richiesta del governo svedese con lo scopo di ampliare e sviluppare le relazioni con la California nell'innovazione, nella transizione verde e nelle tecnologie emergenti con particolare attenzione all'intelligenza artificiale (AI). 

Lo scopo dell'ultimo giorno era allargare e sviluppare le relazioni tra Svezia e California in materia di innovazione, transizione verde e tecnologie emergenti con un focus sull'intelligenza artificiale (IA).

La principessa Vittoria ed il principe Daniele hanno partecipato ad una conferenza presso la Nordic Innovation House di Palo Alto, dove è stata discussa una maggiore cooperazione tra Svezia e California.

La Nordic Innovation House offre alle aziende nordiche, dalle start-up alle grandi aziende, un vantaggio nei più importanti hub di innovazione globale.

Green Transition Summit

La principessa ereditaria Vittoria ed il principe Daniele, il governo e la delegazione economica, nonché rappresentanti del mondo accademico e dell'industria, si sono riuniti per una conferenza sul rafforzamento della cooperazione nell'ambito della transizione verde.

Durante la conferenza, organizzata da Business Sweden, la principessa Vittoria a tenuto un discorso in cui ha affermato: "Lavorare insieme per accelerare la transizione verde e procedere verso un futuro sostenibile e sicuro non è solo importante, ma è della massima necessità."