La principessa Anna rende omaggio all'esploratore Sir Ernest Shackleton
15 febbraio 2024
Sua Altezza Reale la principessa Anna, accompagnata da suo marito Sir Timothy Laurence, ha partecipato alla cerimonia organizzata in omaggio a Sir Ernest Shackleton, presso l'Abbazia di Westminster, dove ha svelato la targa commemorativa che ricorda la vita di quest'uomo che con coraggio partecipò a diverse spedizioni in Antartide.La principessa Anna è Patrona dell'Antarctic Heritage Trust del Regno Unito.
LEGGI ANCHE : La principessa Anna visita NCI Worms Head
La targa contiene i nomi delle varie navi da spedizione di Shackleton e il suo motto "Fortitudine vincimus" (Con la resistenza vinciamo).
LEGGI ANCHE : La principessa Anna assiste la partita di rugby delle Sei Nazioni tra Scozia e Francia allo stadio Murrayfield
Ernest Henry Shackleton
Ernest Henry Shackleton (15 febbraio 1874 – 5 gennaio 1922) è stato un esploratore britannico di origine irlandese, considerato come uno dei principali protagonisti della cosiddetta "epoca eroica dell'esplorazione antartica". Shackleton guidò tre spedizioni britanniche in Antartide.
Yesterday we celebrated the life of Sir Ernest Shackleton with the dedication of a new memorial to the Antarctic explorer in the Abbey's cloisters.
— Westminster Abbey (@wabbey) February 16, 2024
The memorial was unveiled by HRH The Princess Royal on the 150th anniversary of Shackleton's birth.
More: https://t.co/MCRFqJ5xGt pic.twitter.com/lxjAWIrmdp