Articoli in evidenza:

venerdì, febbraio 23, 2024

Re Filippo per il Lavoro Inclusivo

Il Re Filippo dei Belgi visita La Ferme Nos Pilifs, per il suo lavoro inclusivo

22 febbraio 2024

Sua Maestà il Re Filippo dei Belgi si è recato a Neder-over-Heembek, una zona settentrionale di Bruxelles, per esplorare l'eccezionale modello di inclusione sociale della azienda agricola Ferme Nos Pilifs, in occasione del suo 40° anniversario. 

Questa azienda innovativa impiega attivamente 145 persone con disabilità, offrendo loro opportunità di lavoro e crescita personale.

Quest'azienda si impegna a fornire un ambiente di lavoro inclusivo e gratificante per le persone con disabilità e presenta una vasta gamma di attività, con anche un centro giovanile e di uno spazio dedicato a stage e apprendistato. La "Ferme Nos Pilifs" organizza anche gite di un giorno per le scuole di Bruxelles e ritiri aziendali, ed è aperta ai residenti locali che vogliono fare una passeggiata o visitare lo zoo delle coccole.  

Il re Filippo si è dimostrato particolarmente colpito dall'impegno dell'azienda nel fornire un ambiente inclusivo che valorizzi le capacità di ogni individuo.

La visita del re Filippo alla Ferme Nos Pilifs riflette il suo sostegno per iniziative che promuovono l'integrazione socio-professionale delle persone con disabilità, ed anche per sottolineare l'efficacia di tali iniziative nel fornire opportunità significative e gratificanti nella società.