Il Re Filippo dei Belgi visita La Ferme Nos Pilifs, per il suo lavoro inclusivo
22 febbraio 2024
Sua Maestà il Re Filippo dei Belgi si è recato a Neder-over-Heembek, una zona settentrionale di Bruxelles, per esplorare l'eccezionale modello di inclusione sociale della azienda agricola Ferme Nos Pilifs, in occasione del suo 40° anniversario.Questa azienda innovativa impiega attivamente 145 persone con disabilità, offrendo loro opportunità di lavoro e crescita personale.
Quest'azienda si impegna a fornire un ambiente di lavoro inclusivo e gratificante per le persone con disabilità e presenta una vasta gamma di attività, con anche un centro giovanile e di uno spazio dedicato a stage e apprendistato. La "Ferme Nos Pilifs" organizza anche gite di un giorno per le scuole di Bruxelles e ritiri aziendali, ed è aperta ai residenti locali che vogliono fare una passeggiata o visitare lo zoo delle coccole.
La visita del re Filippo alla Ferme Nos Pilifs riflette il suo sostegno per iniziative che promuovono l'integrazione socio-professionale delle persone con disabilità, ed anche per sottolineare l'efficacia di tali iniziative nel fornire opportunità significative e gratificanti nella società.
🟢 Le Roi visite « La Ferme Nos Pilifs », une entreprise de travail adapté qui fête cette année son 40ème anniversaire. 145 personnes en situation de handicap y exercent des métiers divers liés à l’alimentation, au jardinage et à l’agriculture. pic.twitter.com/n6GO1Qh3hA
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) February 22, 2024