Articoli in evidenza:

giovedì, febbraio 22, 2024

Duca di Edimburgo con giovani del DofE

Il Duca di Edimburgo con giovani del DofE che fanno volontariato al King's College Hospital

21 febbraio 2024

Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo si è recato al King's College Hospital NHS Foundation Trust per incontrare alcuni giovani dove fanno volontariato.

Nel suo ruolo di Patrono dell'organizzazione benefica DofE, il Duca Edoardo si è unito ai giovani volontari mentre completavano le loro attività nella sezione di volontariato del DofE.

Il Duca di Edimburgo si è impegnato personalmente nella distribuzione dei pasti ai pazienti, portando calore umano e conforto in un contesto spesso difficile e impersonale, ed ha ascoltato i compiti dei volontario  ed appreso il servizio di amicizia che i volontari del DofE forniscono ai pazienti, per contribuire a ridurre l’isolamento durante la degenza ospedaliera.

Un giovane partecipante al DofE e volontariato presso il King's College Hospital ha detto : "È stato fantastico incontrare il Duca di Edimburgo e mostrargli quello che i volontari del DofE stanno facendo per i pazienti ...  Fare il DofE mi ha davvero connesso a chi mi circondava e mi sento onorato di servire la comunità .. "

Premio del Duca di Edimburgo (DofE)

Il Premio del Duca di Edimburgo (abbreviato DofE ) è un programma di premi per giovani fondato nel Regno Unito nel 1956 dal Duca di Edimburgo, che da allora si è esteso a 144 nazioni. I premi riconoscono giovani adulti per aver completato una serie di esercizi di auto-miglioramento.