Il Duca di Edimburgo con giovani del DofE che fanno volontariato al King's College Hospital
21 febbraio 2024
Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo si è recato al King's College Hospital NHS Foundation Trust per incontrare alcuni giovani dove fanno volontariato.
Nel suo ruolo di Patrono dell'organizzazione benefica DofE, il Duca Edoardo si è unito ai giovani volontari mentre completavano le loro attività nella sezione di volontariato del DofE.
Il Duca di Edimburgo si è impegnato personalmente nella distribuzione dei pasti ai pazienti, portando calore umano e conforto in un contesto spesso difficile e impersonale, ed ha ascoltato i compiti dei volontario ed appreso il servizio di amicizia che i volontari del DofE forniscono ai pazienti, per contribuire a ridurre l’isolamento durante la degenza ospedaliera.
Un giovane partecipante al DofE e volontariato presso il King's College Hospital ha detto : "È stato fantastico incontrare il Duca di Edimburgo e mostrargli quello che i volontari del DofE stanno facendo per i pazienti ... Fare il DofE mi ha davvero connesso a chi mi circondava e mi sento onorato di servire la comunità .. "
Premio del Duca di Edimburgo (DofE)
Il Premio del Duca di Edimburgo (abbreviato DofE ) è un programma di premi per giovani fondato nel Regno Unito nel 1956 dal Duca di Edimburgo, che da allora si è esteso a 144 nazioni. I premi riconoscono giovani adulti per aver completato una serie di esercizi di auto-miglioramento.
💜 A special day spent with HRH The Duke of Edinburgh – visiting young volunteers @KingsCollegeNHS who are making an incredible impact as part of their DofE.
— The Duke of Edinburgh’s Award (@DofE) February 21, 2024
Read about it here ➡️ https://t.co/UVgYERdXNa pic.twitter.com/49V2W28i2Q