Articoli in evidenza:

mercoledì, febbraio 21, 2024

Principe William Appello per Gaza

Il Principe del Galles rilascia una dichiarazione significativa sulla situazione a Gaza

20 febbraio 2024

Sua Altezza Reale il Principe del Galles William ha rilasciato una dichiarazione significativa sulla drammatica situazione a Gaza durante la sua visita alla Croce Rossa britannica. 

Mostrando una rara franchezza per un membro della famiglia reale, il Principe William ha espresso la sua profonda preoccupazione per le perdite umane e ha sottolineato l'importanza del sostegno umanitario e della ricerca di una pace duratura.

Il Principe di Galles ha sottolineato l'importanza del programma di aiuti umanitari fornito dalla Croce Rossa britannica in collaborazione con altri enti internazionali. Riconoscendo gli sforzi congiunti per alleviare le sofferenze, ha evidenziato la necessità di un maggiore supporto a Gaza, in seguito all'attacco del 7 ottobre da parte di Hamas.

Il Principe William ha enfatizzato la disperata necessità di aiuti e la liberazione degli ostaggi, sottolineando l'importanza di una pace permanente e il rifiuto di arrendersi alla disperazione.

Dichiarazione del principe William

"Rimango profondamente preoccupato per il terribile costo umano del conflitto in Medio Oriente dopo l'attacco terroristico di Hamas del 7 ottobre. Troppi sono stati uccisi.

Io, come tanti altri, voglio che i combattimenti finiscano il prima possibile. C’è un disperato bisogno di un maggiore sostegno umanitario a Gaza. È fondamentale che arrivino gli aiuti e che gli ostaggi vengano rilasciati.

A volte è solo di fronte alla vastità della sofferenza umana che si comprende l’importanza di una pace permanente.

Anche nell'ora più buia non dobbiamo soccombere al consiglio della disperazione. Continuo ad aggrapparmi alla speranza che si possa trovare un futuro migliore e mi rifiuto di arrendermi”.


La dichiarazione del Principe William è un appello alla comunità internazionale per un rinnovato impegno umanitario e alla ricerca di soluzioni pacifiche. 
In un'epoca di incertezze, il Principe di Galles dimostra essere un forte sostenitore per la Pace e la Solidarietà, sottolineando l'importanza di non cedere alla disperazione e di lavorare sempre insieme per un futuro migliore.