Il re Felipe e la regina Letizia di Spagna incontra le vittime e i soccorritori dell'incendio di Valencia.
26 febbraio 2024
Le Loro Maestà il e Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna si sono recati a Valencia per mostrare il loro gesto di solidarietà verso le vittime ed i soccorritori dell'incendio avvenuto nel quartiere Nou Campanar di Valencia.La Tragedia di Valencia
Il 22 febbraio, un devastante incendio aveva colpito un edificio di 14 piani nel quartiere Nou Campanar di Valencia, costringendo all'evacuazione di tutte le 137 abitazioni coinvolte. La tragedia ha scosso l'intera comunità, compresi i sovrani spagnoli.
Accoglienza e Incontro con le Autorità
Il Re Felipe e la Regina Letizia sono stati accolti a Valencia dalle massime autorità locali e regionali presso il Palau de la Música, l'incontro che ha segnato l'inizio della loro visita di sostegno e solidarietà alla città.
Successivamente, i sovrani hanno incontrato le famiglie colpite dall'incendio, esprimendo vicinanza e sostegno, ed hanno poi visitato la zona dell'incendio, dove hanno avuto modo di parlare con i rappresentanti delle unità di intervento, tra cui vigili del fuoco, polizia, e servizi di emergenza, lodando il loro impegno e professionalità.
Il Re Felipe ha espressamente voluto riconoscere il lavoro e lo sforzo di tutti i professionisti coinvolti nelle operazioni di soccorso, trasmettendo ammirazione, fiducia e gratitudine. Il loro intervento ha inviato un messaggio di speranza e resilienza alla comunità di Valencia e all'intera nazione.
Re Felipe e Regina Letizia
L'azione di Re Felipe e Regina Letizia dimostra il profondo senso di responsabilità e vicinanza ai loro cittadini in momenti di crisi.
Oltre a offrire conforto alle vittime, il Re Felipe e Regina Letizia hanno evidenziato l'importanza del lavoro svolto dai soccorritori, riaffermando i valori di solidarietà e impegno che devono caratterizzare la società spagnola.
Los Reyes visitan a los afectados por el incendio del edificio de viviendas del barrio Nou Campanar en Valencia para trasladarles todo su apoyo y solidaridad en estos momentos difíciles.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) February 26, 2024
➡️https://t.co/xCHIEfyK8a pic.twitter.com/QplWsHYKnQ