Il Duca e la Duchessa di Edimburgo promuovono il ciclismo per disabili.
23 febbraio 2024
Le Loro Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Edimburgo si sono recati al National Cycling Centre di Manchester per assistere al primo giorno dei Campionati nazionali britannici di ciclismo su pista, sottolineando l'importanza dell'inclusione nello sport e il loro impegno verso la promozione di attività fisiche accessibili anche ai disabili.Entrambi sono impegnati in organizzazioni legate allo sport. Il Duca Edoardo è Presidente della "Sport and Leisure Alliance", mentre la Duchessa è Patrona della "British Cycling Federation". Questi ruoli sottolineano il loro impegno a migliorare l'accesso allo sport e le attività ricreative per tutti, indipendentemente dalle abilità.
LEGGI ANCHE : Il Duca di Edimburgo con giovani del DofE che fanno volontariato al King's College Hospital
Durante la visita, Edoardo e Sofia hanno partecipato ad una sessione informativa sul ciclismo, celebrando il primo anno di ciclismo inclusivo promosso dalla British Cycling Federation. Hanno esplorato diverse tipologie di biciclette adattate alle necessità degli atleti con disabilità, dimostrando l'importanza di rendere lo sport accessibile a tutti.
Il Duca e la Duchessa di Edimburgo, con la loro visita al National Cycling Centre e la loro partecipazione ai Campionati nazionali britannici di ciclismo su pista, hanno anche avuto l'opportunità di interagire con gli atleti, tra cui il giovane Harry Radford e il ciclista scozzese Jack Carlin.
LEGGI ANCHE : La Duchessa di Edimburgo visita il nuovo Collegio di Moda di Londra, nell'East Bank
National Cycling Centre
Dal 1994, il Velodromo di Manchester è sede dei Campionati nazionali britannici di ciclismo su pista, organizzati da British Cycling, ed il velodromo offre anche opportunità ciclistiche per le persone con disabilità, indipendentemente da età, disabilità e abilità.