La regina Camilla è stata nominata Liveryman Onorario di Fan Makers
13 febbraio 2024
Sua Maestà la regina Camilla è stata insediata come liveryman onorario della Venerabile Compagnia Fan Makers in una cerimonia tenutasi a Clarence House.Alla cerimonia la regina Camilla era accompagnata dalla duchessa di Gloucester, che era già stata insediata come liveryman dei Fan Makers nel 2005.
Alla regina Camilla è anche stato regalato un ventaglio realizzato dal designer Stewart Parvin, che ha creato abiti per la regina Elisabetta II.
Worshipful Company of Fan Makers
La Venerabile Compagnia dei Fan Makers è una delle Compagnie di Livrea della City di Londra . L'azienda è stata costituita con uno statuto reale nel 1709. Poiché la produzione di ventagli viene ora eseguita da macchine anziché da artigiani, l'azienda non è più un'associazione di categoria per i produttori di ventagli . Invece, la Società funziona come un istituto di beneficenza.
Compagnia di livrea
Una compagnia di livrea è un tipo di corporazione o associazione professionale che ha avuto origine in epoca medievale a Londra. Le società di livrea comprendono le associazioni e le corporazioni commerciali antiche e moderne di Londra, quasi tutte denominate 'Venerabile Compagnia del' rispettivo mestiere, commercio o professione.
👇 Click to read more about Her Majesty’s work in recognition of traditional crafts and local artists this week.https://t.co/FRGrJDMepe
— The Royal Family (@RoyalFamily) February 14, 2024