La regina Camilla celebra il 400° anniversario del primo in-folio di Shakespeare
14 febbraio 2024
Sua Maestà la Regina Camilla ha partecipato all'evento "Celebrazione di Shakespeare", incontrando gli appassionati dell'opera del famoso drammaturgo che si è svolta alla Grosvenor House.Tra gli ospiti c'erano star del palcoscenico e dello schermo, autori, registi e rappresentanti del Teatro Nazionale e della Royal Shakespeare Company.
Durante l'evento, la regina Camilla ha parlato con diversi ospiti, molti dei quali nominati cavalieri, ed ha visitato il centro pop-up Shepherds Bush di Kindred Studios, che è uno studio d'arte e uno spazio creativo che incoraggia l'arte, l'artigianato e la coesione della comunità.
LEGGI ANCHE : La Regina Camilla scrive un libro in miniatura per la Casa delle Bambole della Regina Mary
Durante la visita agli Studios, la Regina Camilla ha incontrato artisti locali, da pittori e ceramisti a stilisti di tessuti e moda, e anche beneficiari di borse di studio che sono stati sostenuti da Kindred Studios.
First Folio
Questo evento è stata organizzato per celebrare il 400° anniversario del primo in-folio di Shakespeare. In totale esistono circa 235 copie del "First Folio", 50 delle quali si trovano nel Regno Unito.
Con il termine First Folio gli studiosi indicano la prima pubblicazione delle opere di William Shakespeare, intitolata Mr. William Shakespeares Comedies, Histories, & Tragedies. Contiene 36 opere di Shakespeare e fu preparato dai suoi colleghi attori John Heminges e Henry Condell nel 1623, circa sette anni dopo la morte del bardo.
Her Majesty The Queen attended a celebration of Shakespeare, where she was joined by some famous faces. The event concluded with performances by Gary Oldman, Robert Lindsay, and Dame Judi Dench.
— The Royal Family (@RoyalFamily) February 14, 2024