Il Re Felipe di Spagna inaugura MWC Barcelona 2024
25 febbraio 2024
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha inaugurato il MWC Barcelona 2024 che si terrà dal 26 al 29 febbraio e che è diventato il più grande e influente evento del settore mobile e tecnologico per l’ecosistema della connettività.Il giorno prima il Re Felipe aveva presieduto la cena ufficiale che precede il “MWC Barcelona 2024”.
Mobile World Congress
Al suo arrivo alla Fiera di Barcellona, il Re Felipe è stato accolto da Pedro Sánchez, presidente del governo spagnolo, e da Santiago Peña, presidente del Paraguay, che insieme hanno successivamente partecipato all'incontro "L'arte di ciò che è possibile" dove hanno incontrato influenti leader del settore delle telecomunicazioni.
Durante la visita, il Re Felipe ha esplorato diverse aree dell'evento, tra cui la Fondazione MWCapital Barcelona, i padiglioni nazionali e gli stand di importanti aziende come Orange, Telefónica e Vodafone. Ha inoltre avuto un incontro con Salvador Tasqué, direttore generale della FPdGi, e giovani rappresentanti di diverse generazioni di talento.
La visita di Don Felipe si è concentrata su innovazioni rivoluzionarie in vari settori :
- Trasformazione Digitale: Dimostrazioni sulla digitalizzazione dell'industria tessile, elettrica e automobilistica.
- Agricoltura Tecnologica: Agerpix Technologies ha presentato un quad con sensore intelligente per l'agricoltura di precisione.
- Sanità del Futuro: Progressi in intelligenza artificiale, robotica chirurgica e monitoraggio della salute attraverso tecnologie avanzate.
- Mobilità Aerea: Alef Aeronautics ha esibito una macchina volante completamente elettrica, simbolo di innovazione nel trasporto.
L'evento ha enfatizzato l'importanza di guardare al futuro, unendo industrie e tecnologie per realizzare il potenziale di domani, e tra gli argomenti principali, anche "oltre 5G " e "Umanizzare l'intelligenza artificiale", che hanno guidato le discussioni sulle ultime tendenze e tecnologie.
Il Ruolo di Re Felipe
La partecipazione di Re Felipe al MWC Barcelona 2024 sottolinea il suo impegno verso l'avanzamento tecnologico e l'innovazione., e la sua presenza ha anche evidenziato l'importanza dell'evento come piattaforma globale per l'esplorazione delle ultime innovazioni nel settore tecnologico.
El Rey, en la cena previa a la inauguración del Mobile World Congress que tendrá lugar mañana en Barcelona.#MWC24
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) February 25, 2024
➡️https://t.co/fmqDIDuruW pic.twitter.com/hfQsdDwHhZ